Avventure tragicomiche di una supplente, de Beatrice Viola, en el club de lectura en italiano el jueves 28 de febrero 2019, a las 21:00 horas.
Casa de Cultura y Participación Ciudadana de Chamberí. Entradas por c/ Bravo Murillo, 39 y c/ Magallanes, 44.
Beatrice Viola, cognome d’arte, con questo romanzo, inspirato alle sue esperienze di supplente, ci regala differenti spaccati che fanno riflettere sul ruolo fondamentale della scuola e della cultura, in un mondo sempre più complesso dove è importante comprendersi. E comprendersi appare sempre più difficile perchè cambiano i frame che ci permettono di leggere la realtàe perchè una istituzione come la scuola sembra non essere capace di adattarsi a questi cambiamenti e rispondere in modo costruttivo. Almeno questa è stata la mia impressione leggendo questo simpatico e leggero romanzo che con ironia ferisce.
Vi invito calorosamente a divertirvi con le pagine di «Avventure tragicomiche di una supplente» e a riflettere sul ruolo di una scuola sempre più bistrattata e criticata, mentre ci sono ancora tantissimi professionisti che lavorano per vocazione e andrebbero solo elogiati ed appoggiati anche dal sentimento collettivo.
Se non riuscite a trovarlo in libreria vi suggeriamo come sempre il link di Amazon anche in versione e-book.
Vi aspettiamo per commentarlo insieme il 28 febbraio alle 21h.
Casa de Cultura y Participación Ciudadana de Chamberí.
Entradas por c/ Bravo Murillo, 39 y c/ Magallanes, 44. Facebook y Twitter
Pe maggiori informazioni sull’associazione Italia Altrove Madrid consulta la nostra pagina Facebook o scrivici a info@italia-altrove.es